Dentro al mio mondo


Mattia Ruggiero, freestyler di calcio professionista della provincia di Bologna con più di 11 anni di esperienza, é uno dei volti più riconoscibili ed influenti del panorama italiano.

Nel corso della sua carriera Mattia ha collaborato con prestigiosi brand come Adidas, Puma, Richmond, Sisal e squadre di calcio del calibro di Juventus, A.S. Roma, Bologna F.C. e la FIGC.

Ad oggi Mattia é parte integrante del progetto sportivo Pop Street Soccer con cui si occupa di promuovere il calcio freestyle e lo street soccer in tutta Italia tramite l’organizzazione di tornei, eventi e corsi e la creazione di contenuti social.

Mattia unisce un‘attitudine sportiva ad una visione artica della disciplina del calcio freestyle: il suo stile è unico e ricercato, rifinito da anni di allenamento ed esplorazione di movimenti e tricks unici.

A livello competitivo Mattia si è laureato Vice Campione Italiano assoluto nel 2021, mentre a livello internazionale vanta un prestigioso terzo posto al torneo Europeo Open di Porec nel 2022.

A person spinning a soccer ball on their finger on a soccer field with children in sports gear gathered in the background.

Risultati Sportivi

  • Person performing soccer freestyle trick on stage, balancing a soccer ball near head

    Vice Campione Italiano

    SCF Cup Roma 2021

  • Person holding a 3rd place trophy labeled 'European Freestyle Cup, Poreč 2022' and a soccer ball, wearing a black freestyle-themed shirt outdoors.

    Terzo Posto Europei

    Eurocup Porec 2022

  • A man in a white shirt holding a soccer ball stands in front of a backdrop with logos and "All-Star Championship" text, suggesting a sporting event.

    Vice Campione Italiano IUC

    Italian Upper Cup 2021

  • Giudice Internazionale

    IFFC Genova 2024

Portfolio Eventi

Dicono di me

  • Logo with stylized city skyline and the word 'TOMORROW' underneath.

    Dal campo alla strada, il calcio freestyle di Mattia Ruggiero: «Che potere magnetico, il pallone»

    MiTomorrow

  • A person in a yellow shirt performs a handstand on stage, with a soccer ball balanced on their feet. Stage lighting and a backdrop resembling a cityscape are visible, along with a seated musician holding a guitar.

    Mattia Ruggiero si esibisce con il calcio freestyle sulle note di "Love yourself" di Justin Bieber

    RaiPlay

  • Bologna Today logo with red and white background

    Il giovanissimo freestyler di Imola, Mattia Ruggiero, supera la prima selezione del Red Bull street style

    Bologna Today

Contatta Mattia per future collaborazioni e lavorare insieme compilando il seguente modulo:

Contatti